Informazioni generali

Le condizioni generali di vendita, qui di seguito riportate, si intendono valide per qualsiasi ordine pervenuto alla Medicalmono Srl e costituiscono parte essenziale di ciascun ordine. Eventuali modifiche alle presenti clausole nonché eventuali condizioni particolari dovranno essere espressamente concordate per iscritto. Tutti i prezzi dei prodotti presenti nel nostro negozio si intendono IVA ESCLUSA salvo dove esplicitamente indicato.
Per ordinare sul nostro e-commerce è necessario creare un account personale. Una volta creato l'account basta aggiungere nel carrello i prodotti che si vogliono acquistare; successivamente si procede con il check-out. Il check-out è una procedura guidata molto semplice in cui si scelgono l'indirizzo di fatturazione e consegna, il metodo di spedizione e la modalità di pagamento. L'account si può creare anche in fase di check-out e non necessariamente a priori.
Per quantitativi rilevanti richiedi un preventivo personalizzato gratuito inviando una mail a: web@medicalmono.it.
Se sei un rivenditore, un veterinario o un dentista mandaci i tuoi dati e la visura camerale e ti invieremo il listino con i prezzi a te riservati.
Per venire incontro a tutte le vostre esigenze, su richiesta realizziamo Kit e Set personalizzati. Contattateci e troveremo insieme la soluzione su misura per voi.
Medicalmono S.r.l. applica l'IVA al 4% per l'acquisto di alcuni sussidi medicali (con IVA al 22%) da parte dei clienti diversamente abili, nel rispetto della legge n.104/92.
Per applicare l'iva agevolata, dovrete registrarvi/creare un account su questa piattaforma e inviare i documenti necessari (relativi alla persona disabile), via email o fax a Medicalmono S.r.l. (vedi sotto).
Dopo la verifica dei documenti da parte di Medicalmono, l'iva agevolata al 4% sarà disponibile eseguendo l'accesso al vostro account.

I documenti necessari sono:

- Certificazione di invalidità civile o handicap rilasciata dall'azienda ASL competente (come previsto dalla legge n. 104/1992);
- Copia (fronte/retro) leggibile e in corso di validità di Documento di Identità (carta d'identità o carta d’identità elettronica o patente).
- Copia (fronte/retro) leggibile e in corso di validità di Tessera Sanitaria o Codice Fiscale.

Fax: 035-4997894 - Email: web@medicalmono.it

Per ulteriori informazioni visita la pagina informativa dell’agenzia delle entrate cliccando qui.
I pagamenti devono essere effettuati a Medicalmono Srl alla scadenza stabilita e per l'importo pattuito.
Il ritardo nel pagamento delle fatture oltre i termini concordati dà luogo all'immediata decorrenza degli interessi bancari e comporta la conseguente sospensione delle forniture.
I metodi di pagamento accettati sono i seguenti:

- Paypal: con questo metodo di pagamento è possibile utilizzare, se lo si possiede, il proprio ID PayPal, sia con transazione sicura PayPal Standard che con tecnologia iFrame all'interno della pagina di checkout, seguendo la consueta procedura utilizzata da milioni di utenti in tutto il mondo.

- Carta di credito: grazie all'innovativa tecnologia di pagamento PayPal integrata nella pagina dell'ordine, potrai usare la tua Carta di Credito in modo ancora più semplice, immediato e sicuro: sarà sufficiente compilare i campi richiesti (tipo di carta di credito, numero e scadenza) e confermare il pagamento. Visualizzerai subito l'esito dell'operazione, senza mai lasciare la pagina dell'ordine.
Il POS Virtuale PayPal garantisce la sicurezza dei dati con modalità SSL basata su crittografia a 128 bit ed è disponibile per le carte di credito Visa, Mastercard, Postepay, American Express e tutte le carte dei circuiti bancari del gruppo Visa e Mastercard. Puoi usare questa opzione anche se non hai il conto PayPal, basta cliccare su “Non hai conto su PayPal” e proseguire con l’imput dei dati richiesti. Alla fine della procedura clicca “Accetta e continua”.

- Bonifico bancario anticipato, intestato a:
Medicalmono s.r.l.
Iban: IT 63 Y 08869 53150 000000008649
BIC: ICRAITRRO50
Per il pagamento a mezzo bonifico i tempi di ricezione del pagamento sono di 1/3 gg. lavorativi. La merce non potrà partire prima della ricezione del bonifico (eventuali ricevute inviate via fax e/o mail non potranno essere prese in considerazione).

- Contrassegno: pagamento in contanti al corriere al momento della consegna. La spesa minima per usufruire del contrassegno è pari al 3,5% del valore dell'ordine, con un minimo fisso di 3€.

Per il trasporto ci affidiamo a corrieri nazionali che garantiscono tempi di consegna molto celeri. Inoltre, è disponibile anche il servizio FermoPoint.
Riceverete la merce acquistata entro le 24/48 ore dalla ricezione del pagamento. Nel caso in cui ci siano dei ritardi notevoli nella consegna vi preghiamo di contattarci allo 035-4653174, in modo da poter provvedere tempestivamente alla ricerca della spedizione. Ricordiamo che la merce viaggia a rischio e pericolo del committente il quale, nel proprio interesse, deve verificare, prima del ritiro, l’integrità dei colli e la quantità della merce ricevuta. Eventuali reclami dovranno essere avanzati direttamente al vettore al momento della consegna.
Eventuali contestazioni devono essere inviate per iscritto a Medicalmono Srl entro 8 giorni dal ricevimento della merce.
La restituzione della merce deve essere preventivamente autorizzata da Medicalmono Srl.
I resi autorizzati dovranno essere inviati ai magazzini Medicalmono Srl in porto franco, corredati di regolare bolla d'accompagnamento e dei relativi estremi d'acquisto.
La merce verrà accreditata al prezzo di acquisto decurtato del 15% per oneri amministrativi e di collaudo.
Medicalmono Srl resta proprietaria della merce fino al completo pagamento della stessa da parte del cliente.
Per qualsiasi ed eventuale controversia si intende competente il foro di Bergamo.